Travel Dreams 2017


Un nuovo anno che mi auguro che sia pieno di sogni e di avventure.
Si lo so.. Dovrei essere grata per essere sopravvissuta ad un 2016 non propriamente facile e chi mi conosce o mi legge lo sa bene.
Ma cosa c'è di meglio che sognare?
Si sa che sognare non costa nulla ed aiuta a vivere meglio!

Quindi via libera ai #traveldreams di quest'anno!
Dato che le sono ancora soggetta a terapie piuttosto invasive dedicherei la primavera a mete semplici, vicine che mi hanno visto bimba, che mi hanno regalato tanti sogni e che vorrei rivedere, con la consapevolezza di una donna ormai adulta.

In ordine vorrei riscoprire pezzetti del mio adorato Piemonte, che tutti considerano come il freddo e l'industriale nord, quando in realtà è molto più alla mano e socievole si pensi e fatto di antiche tradizioni, chiese e castelli!


La Sacra di San Michele, con le sue leggende e la sua vista panoramica sulla Pianura Padana!


La seconda meta non può che essere lei.
La famosa e riaperta al pubblico dopo un restauro impegnativo.. No non è la Reggia di Venaria.. No sto parlando della Palazzina di Caccia di Stupinigi


E infine per questa galleria sabauda non mi resta che l' Abbazia di Novalesa, qui è presente una delle ultime scuole di restauro e riproduzione di miniature medioevali.
Quindi come resistere a questo richiamo?


Tranquilli non penso di passare l'intero  anno giocando in casa.
No non sarà solo ed esclusivamente Piemonte..
Infatti ecco le mete che, medici e terapie permettendo mi piacerebbe vedere e toccare con mano in questo anno..
In primis direi che Malta e il suo meraviglioso mare fa per me ed è vicina, tanto vicina che Massimo dovrebbero reggere almeno sapendo che è  un'oretta di volo ( e per cortesia non ditegli che è un pochino di più.. Vi prego..)
E per questo non posso che chiedere aiuto e suggerimenti a Claudia


Quindi per abituare il mio compagno di vita al volo - sto stordito è disponibile a farsi ore ed ore in moto ma molto meno a prendere un aereo.. - vorrei tornare a Lanzarote.
Ci andai una vita fa ma con la persona sbagliata e ora vorrei rivederla con la persona giusta. Che dici Chiara è fattibile? 


Ed infine un sogno di quelli a caratteri cubitali.
Festeggiare un capodanno a Venezia, la città più romantica del mondo.
E ovviamente ci sono i #traveldreams rimasti sospesi per via della mia disavventura che d'ora in poi chiamerò #sorryIcant

Capperi da buona stordita quale sono dimenticavo di ricordare le bloggers che hanno dato il via a quest'iniziativa...


22

Visualizza commenti

  1. Anch'io vorrei tornare a Lanzarote. È un'isola straordinaria!
    RispondiElimina

    Risposte


    1. Si ne ho un ricordo bello e poi ora ci tornerei con una maggiore consapevolezza e di certo andrei alla scoperta di tante "attrazioni" che al tempo avevo dovuto tralasciare per ragioni di tempo
      Elimina
  2. Direi che Lanzarote è fattibilissima! Però il volo si aggira sulle quattro ore e mezza, inizia a preparare Massimo per tempo! :-)
    RispondiElimina

    Risposte


    1. Che dici provo a stordirlo? O cerco un volo notturno in modo che crolli appena decollati?? 😀
      Elimina
  3. Dai che il 2017 sarà positivo...me lo sento! Io ero a Mestre per capodanno ma dovevo essere in india...e pensa non siamo potuti andare a festeggiare a venezia proprio per lo stesso motivo per cui non siamo andati in India (piede rotto del mio compagno d vita e d viaggi) quindi anche se avrei voltuto tanto vederlo me lo son perso! Belli i buoni propositi di viaggio per il nuovo anno ,mettono sempre il buon umore!
    RispondiElimina

    Risposte


    1. Grazie cara! Ne sono certa! Ma... Quindi per il prossimo viaggio a Venezia ( magari riesco ad anticpate .😀) posso chiedere a te per avere qualche dritta!?
      Elimina
    2. Certo che si! Io abito in Liguria ma Federico è di qua! Andar in giro per Venezia con lui è tutta un altra storia! Ci sono delle chicche nascoste che a volte vengono tralasciate o magari sono meno note ai turisti! Quando vuoi chiedi io ci sono!
      Elimina
    3. Perfetto!! Allora ci scrivo presto!! Kiss
      Elimina
  4. E io ti auguro di realizzare tutti i tuoi #traveldreams2017, anche la SOLA ORA DI VOLO verso Malta!
    Ottima anche l'idea di tornare a Lanzarote: meglio ridare nuova linfa ad una meta affrontata con la persona sbagliata, rivivendola con quella giusta. Il pacchetto ricordi avrà così tutt'altro sapore.
    Sai che anche io ho avuto difficoltà a far prendere l'aereo a mio marito, inizialmente? Ci siamo arrivati solo nel 2008, dopo anni di viaggi.
    Per un pò abbiamo aggiunto ogni anno qualche ora in più alle nostre tratte, fino allo scorso agosto quando siamo volati alle Maldive mollando ogni freno!
    Questo per dire che non solo sognare non costa nulla, ma sognando forte e credendoci davvero, anche le cose più assurde possono accadere. E far salire mio marito in aereo era davvero follia ;)
    Baci,
    Claudia B.
    RispondiElimina

    Risposte


    1. Allora qualche speranza l'ho anch'io! Non so come ha letto il mio post (in genere non lo fa..) e ha già detto che se sto buona buona mi porta giusto giusto in moto in Croazia! 😁
      Elimina
  5. Piccoli grandi progetti per un grande anno! Non vedo l'ora di leggere dei tuoi viaggi...canarie e Malta sono nella lista!!!
    Lucia Lesley
    RispondiElimina

    Risposte


    1. Come nella mia lista c'è imparare a cucinare qualcosa di commestibile e voi già mi avete regalato tanto, ora spero di fare almeno un decimo di quanto avete voi!!! Max cmq ringrazia e aspetta con ansia il giovedì perché sa che il mercoledì esce il vostro post e io provo a replicare le vosytre cfhicche!!!
      Elimina
  6. In bocca al lupo per i tuoi #traveldreams2017! Anche io ho stilato la mia lista: se ti va lasciami nei commenti del mio articolo la tua così condividiamo sogni!
    Questa è la mia lista: http://www.ilmioquadernodiviaggio.com/2017/01/10/traveldreams2017/
    RispondiElimina

    Risposte


    1. Ma certo che si!! Lo faccio molto volentieri! A tra poco!
      Elimina
  7. Ti auguro di riuscire a realizzare tutti i tuoi progetti. Sono molto incuriosita da Malta e aspetterò di vedere il tuo articolo. Bellissima anche l'idea di riscoprire i luoghi vicino a noi. Spesso ci dimentichiamo di quanto è bella la nostra Italia
    RispondiElimina

    Risposte


    1. Ma grazie cara!! Ma.. Giusto che siamo in tema.. Malta è la più vicina come meta e io sono bianchissima anzi soffro di vitiligine per cui per me l'abbronzatura è bandita.. Che metto nel beauty??
      Elimina
  8. Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni. Step by step si raggiunge tutto. Io comunque tifo per Malta, dove sono stata nel 2012. È meravigliosa e il suo mare strepitoso :)
    RispondiElimina

    Risposte


    1. Bene! Allora verrò a leggere i tuoi post maltesi!
      Elimina
  9. non sono mai stata alla Sacra di San Michele: lo inserisco tra i posti vicini che voglio vedere quest'anno :)
    RispondiElimina

    Risposte


    1. Chissà che non ci si confronti una volta vista!
      Elimina
  10. che bello i primi posti sono vicino a casa mia!
    malta invece sai che a me non ha entusiasmato? a livello di architettura e cose da vedere, il mare invece è splendido!
    http://www.audreyinwonderland.it/
    RispondiElimina

    Risposte


    1. Ma no!! Me ne avevano parlato cosi bene!!!
      Dici che devo declassarla o la salviamo per il mare?
      Elimina

Commenti