#TravelDreams 2014

E' l'inizio di un nuovo, e come sempre sono alle prese con il bilancio dell'anno appena passato e contemporaneamente con una serie semi infinita di buoni propositi, alcuni sono sempre gli stessi, la dieta, l'iscrizione in piscina, altri sono dedicati in esclusiva all'anno appena iniziato, uno spicca su tutti, l'aver coraggio di cambiare definitivamente vita, lasciandomi alle spalle una scelta fatta tre anni fa in un attimo di pura follia.
Mi sono data come data di scadenza il prossimo 31 dicembre per cui ho ancora 364 giorni per riuscirci!
Ma il nuovo anno non porterà con se solo questa incombenza, mi sono ripromessa di concedermi qualche giorno di vacanza qua e là, e anche per queste ho stilato un piccolo elenco, Manuela di Pensieri in viaggio li ha chiamati #TravelDreams2014.

Sognare costa poco è quindi ecco i miei #TravelDreams2014, ho inserito tutte le mete che vorrei vedere nel breve periodo, non sono certa di riuscire a toccarle tutte con mano, nel corso di quest'anno, per cui le escluse saranno riportate nell'elenco dell'anno prossimo.
Alcazar - Sevilla
La prima meta che mi è balenata in mente è l'Andalusia, vorrei regalarci un piccolo tour che ci porterà a toccareSivigliaCordoba e Granada.
Una cara amica ci è stata quest'estate e dai suoi racconti, dalle sue foto e da come le brillavano gli occhi mentre ne parlava deve essere una vacanza davvero sorprendente.
Senza contare che è una meta low cost, il volo dura pochissimo per cui Massimo che detesta le lunghe tratte, non potrà fare resistenza!

Panorama su Grasse
Quindi vorrei festeggiare il mio prossimo compleanno nella mia adorata Nizza, con una breve escursione a Grasse, entrato prepotentemente nell'elenco dopo aver
visto il film "Il Profumo" e aver letto un paio di libriccini di uno scrittore francese emergente che sono ambientati proprio li.
Laos - Budda Park
L'Indocina è il grande viaggio o il grande sogno! Non so bene ancora se toccare il Vietnam, il Laos o la Cambogia, di certo c'è solo Singapore, complici le compagnie aeree che fanno scalo li. Vorrei dedicare almeno due giorni a questa città che già so mi riserverà piacevoli sorprese. Questa di tutte è la meta più difficile da realizzare, data la sua grande distanza (leggete ore di volo) che ci separa da questa meravigliosa regione, e dovrà essere indimenticabile per vincere la battaglia che mi accingo a sferrare!!
Budapest - veduta
Ed infine per concludere degnamente l'elenco per il Capodanno sogno di vedere Budapest,
con il Parlamento più grande di Europa, il bastione dei pescatori e la coccola finale in una delle sue strepitose terme.

Noterete di certo che in tutto questo non ho inserito una sola meta italiana, ma il perchè di questa scelta ve lo spiegherò in un'altra occasione.

Con questo vi auguro un felice anno nuovo, ricco di viaggi ed emozioni!
2

Visualizza commenti

  1. Che bella l'idea di scrivere i propri sogni di viaggio ... Devo farlo anch'io!
    Il viaggio in oriente mi piace tanto e come metà sceglierei il Vietnam perché è stato uno dei viaggi che ho più amato, ma anche Singapore merita una sosta e allora in bocca al lupo per realizzare i tuoi sogni e per cambiare la tua vita
    A presto Patrizia
    RispondiElimina

    Risposte





    1. Ciao Patrizia! Buon Anno! Sono contenta che ti piaccia l'idea, lanciata da Manuela, Farah e Lucia, ora però sono curiosa di sapere quali possono essere i tuoi #traveldreams2014!! Noi siamo ancora indecisi, penso che alla fine opteremo per un sorteggio :) anche se Massimo opterebbe per la Liguria che però è fuori concorso!!!
      A presto! Elena.

Commenti